Cubilla a fcinter1908.it:
"Interisti, vi spiego chi è Alborno: dribbling, forza e gran tiro"
In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo contattato Cristobal Cubilla Delgadillo, ex attaccante paraguayano del Club Olimpia di Asuncion, dell'Once Caldas e del Clud Libertad squadra dove milita il neo talento nerazzurro Rodrigo Alborno. A Cubilla, che attualmente è un tecnico e che nel 1990 vinse da calciatore una Copa Libertadores con l'Olimpia, arrivando poi nello stesso anno in finale di Coppa Intercontinentale contro il Milan, abbiamo chiesto di farci un'analisi tecnico-tattica del giovane centrocampista paraguayano per conoscerlo meglio:
Allora signor Cubilla, ci parli di Rodrigo Alborno. Che tipo di giocatore è?
"È un centrocampista forte e completo dal grande fisico, è alto 180 cm. Nel suo bagaglio tecnico ha un bel dribbling e una gran corsa. Solitamente gioca partendo dalla fascia sinistra per poi accentrarsi. E' un nazionale paraguaynano e a parer mio è un giocatore che può adattarsi a qualsiasi schema tattico ma come ho detto, lui preferisce partire da sinistra dove può spaziare e inventare. In campo è molto disponibile, aiuta i compagni giocando per tutta la squadra, in poche parole non è individualista. Si muove molto durante i 90' minuti, in questi ultimi anni è maturato tantissimo nel Club Libertad, società che l'ha cresciuto e formato come atleta. E' abituato a giocare con il 4-4-2 che il suo tecnico Gregorio Perez dispone in campo. Con questo modulo Alborno, ha altri suo compagni che coprono quando avanza verso la trequarti, nella sua squadra infatti ci sono molti giocatori offensivi altrettanto validi".
Quindi secondo lei è adatto per il calcio Italiano?
"Si,secondo me farà molto bene in Italia, anche perchè ha uno stile di gioco adatto al vostro calcio. Ha un ottimo tiro dalla media e lunga distanza. E' sempre utile un calciatore con queste caratteristiche".
RINGRAZIAMO CRISTOBAL CUBILLA PER LA DISPONIBILITA'
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
www.fcinter1908.it/www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=23193
No hay comentarios:
Publicar un comentario
Nota: solo los miembros de este blog pueden publicar comentarios.